Una domanda intelligente: perché?

Una domanda intelligente…
Domanda “intelligente” per parrucchieri, barber ed estetiste intelligenti: perché i clienti dovrebbero scegliere il tuo salone anziché quello dei tuoi concorrenti?
Amica estetista, amico parrucchiere e barber, ti sei mai posta o posto (se sei un maschietto come me) la fatidica domanda: “Perché la mitica Signora Rossi dovrebbe scegliere il mio salone?”…
Questa è la domanda più intelligente che chiunque lavori nel mondo del beauty – alle soglie del 2020 e nell’era di internet – dovrebbe porsi.
- Che cosa hai, di così diverso, che ti contraddistingue dai tuoi concorrenti?
- Qual è l’elemento che ti distingue da tutti loro?
- In cosa sei diverso dagli altri parrucchieri. Dalle altre estetiste. Dagli altri barber?
Se sai dare una risposta alla domanda di prima e, alle successive tre domande, hai tra le mani l’elemento differenziante. Capace, cioè, di renderti DIVERSO da tutti i tuoi concorrenti e, dunque, UNICO nel tuo settore.
In un mondo in cui i parrucchieri, i barber e le estetiste si assomigliano un pò tutti… essere “diversi” paga. Altroché se paga.
Trovare il modo di differenziarsi dagli altri, dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) la prima strategia su cui lavorare di ogni parrucchiere, barber ed estetista.
Impara, dunque, a differenziarti da tutti i tuoi concorrenti. Trova il modo di comunicare al tuo mercato che sei unico:
- il parrucchiere che fa taglio e piega soli 27 euro.
- L’estetista che elimina ogni pelo sul tuo corpo.
- Il barber che fa solo barbe per uomini affascinanti.
Ovviamente sono solo tre (banali) esempi. Sono certo che tu sei più brava (bravo) di me a trovare il modo per distinguerti da tutti gli altri.
Insomma, in questo simpatico e ironico video, l’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei ti pone la domanda e ti invita a riflettere…
I video corsi & Libri sul Marketing Beauty facile creati da Giancarlo Fornei
Iscriviti nella Mailing List Beauty di Giancarlo Fornei, subito un REGALO