Podcast Marketing Beauty: i canali percettivi dei clienti! (podcast n°3)…

Podcast Marketing Beauty - i canali percettivi dei clienti! (puntata n°3)

Ascolta “I canali percettivi dei clienti! (Podcast Marketing Beauty n°3)…” su Spreaker.

I canali percettivi dei clienti!

In questo Podcast Marketing Beauty (il n°3), l’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei, ti spiega cosa sono e quali siano i canali percettivi dei tuoi clienti.

  • Se preferisci leggere, anziché ascoltare, a questo link trovi un articolo scritto.

 

Premessa

Ogni persona di questo mondo possiede una propria visione della realtà. Anche i clienti di chi opera nel settore del beauty (parrucchieri, barber, estetiste, centri di dimagrimento, ecc.)…

Per approfondire l’argomento dei metaprogrammi (citato all’inizio del Podcast), ti rimando alla lettura di un vecchio post che ho pubblicato anni fa sul mio blog dedicato all’allenamento mentale nello sport. Lo trovi a questo link.

 

La mamma non è il territorio

Al minuto 1 e 55 secondi:

  • parlo della famosa frase citata in PNL “la mappa non è il territorio”… e la spiego nel dettaglio…

Al minuto 2 e 57 secondi:

  • faccio un esempio di interpretazione della mappa di una possibile cliente in salone…

Al minuto 5 e 24 secondi:
Come si crea la (famosa) mappa del mondo dei clienti?

  • Rispondo alla domanda, spiegando che il processo di costruzione della mappa di ogni persona, inizia con le informazioni che raccoglie attraverso i famosi “cinque sensi”: tatto, udito, vista, olfatto e gusto…

 

I canali percettivi dei clienti

Al minuto 7 e 55 secondi:
Ma quali sono le caratteristiche dei canali percettivi dei clienti?

  • Nel Podcast faccio tre esempi:
    a) una cliente visiva;
    b) una cliente auditiva;
    c) una cliente cinestesica.

 

Il canale percettivo più forte nel settore del beauty: quello visivo

Al minuto 10 e 20 secondi:
offro un suggerimento pratico agli ascoltatori del Podcast, spiegando che il canale percettivo più importante dei clienti nel settore della bellezza e del beauty, è quello visivo.

  • Questo perché, la bellezza, si apprezza particolarmente attraverso la vista. Dunque, ti invito ad imparare a comunicare bene “ricalcando” quello specifico canale dei tuoi clienti…

 

 

Marketing Beauty Facile: la collana di video e audio corsi per parrucchieri ed estetiste creata dall'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei

 

Nasce la Collana Marketing Beauty Facile

Al minuto 11 e 10 secondi:
Approfitto della chiusura del Podcast per presentare la mia nuova Collana di video corsi chiamata “Marketing Beauty Facile“, che trovi cliccando sul link sopra.

 

Se hai anche tu delle domande da pormi, scrivimi a info@giancarlofornei.com

Nota dell’autore:

  • la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 – il suo sito http://audionautix.com/

 

(Visited 32 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *