Marketing Beauty Blog Facile: il servizio di blogging nato per aiutare parrucchieri ed estetiste!

Marketing Beauty Blog Facile - il servizio di blogging per aiutare parrucchieri ed estetiste a far conoscere meglio il loro salone

Nasce Marketing Beauty Blog Facile, il servizio di blogging nato per aiutare parrucchieri ed estetiste a far conoscere meglio il loro salone in rete

 

Marketing Beauty Blog Facile è il programma di content marketing che tutti gli imprenditori nel beauty vorrebbero implementare. Leggi attentamente, e rispondi con sincerità alle tre domande qui sotto…

  1. Sei un parrucchiere, una estetista, un barber e vuoi imparare a creare valore per il tuo salone, a trovare nuovi clienti in rete? 
  2. Hai una pagina social o il classico sito web statico, che non ti portano alcun risultato, neppure un lontano potenziale cliente?
  3. Vuoi smetterla di perdere tempo inutilmente sui social e cominciare (finalmente) a far rendere la tua presenza online?

Se hai risposto di sì a tutte e tre le domande, benvenuta o benvenuto (se sei un maschietto come me), nel sistema di blogging “Chiavi in Mano” che ti aiuterà a a far conoscere il tuo salone online e, far in modo, che i clienti vengano da te.

Marketing Beauty Blog Facile, è il nuovo servizio di creazione “Blog Personalizzato” ideato dall’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei. Un servizio particolarissimo, che non tutti i parrucchieri, i barber e le estetiste, possono avere.

Il servizio, chiavi in mano, ha budget minimo di 1.800 € annui.

Prima di cominciare a leggere, dunque, clicca ora su questo link e scopri se hai i giusti requisiti richiesti. Poi, compila il form che trovi a piede di quella pagina. Sarai personalmente ricontattato da Giancarlo Fornei.

 

Perché i social sono “pericolosi” per il tuo marketing online

La maggior parte dei parrucchieri e delle estetiste, ha una pagina sui social più importanti. Non vi è nulla di male, in questo, io stesso consiglio un certo social, come il migliore per chi lavora nel beauty.

Il problema non è avere una pagina sui social o una pagina su più social.

Il problema è basare tutta la tua strategia di marketing online solo ed esclusivamente sui social media.

Questo sì, è pericoloso!

E ti faccio un esempio accaduto solamente pochi mesi fa, ad aprile.

  • Esattamente il 2 aprile 2019, il social media di Google, Google Plus, è stato disattivato e chi era su quel social, se non ha fatto in tempo a spostarli, ha perso tutti i contenuti che vi aveva inserito.
  • Ma la cosa peggiore è che chi aveva investito tempo nel pubblicare su Google Plus e nell’usarlo come aggregatore di notizie, dal giorno alla notte ha perso tutto il traffico che quel social gli portava.

Io sono tra quelle persone.

Avevo dedicato tempo e risorse a creare bacheche a tema su Google Plus. Contavo sul traffico che portava ai miei contenuti. Poi, è tutto sparito! Google Plus è morto!

Fortunatamente, io non perso alcun contenuto: avevo ed ho, i miei blog. Ho solo perso il traffico che Google Plus portava ai miei blog.

Ma conosco gente che lo aveva usato proprio come contenitore e dunque, ha perso anche tutti i contenuti che aveva pubblicato.

Adesso immagina, per un solo momento, che tu (parrucchiere, barber o estetista), abbia avuto le tue foto, i tuoi video, i tuoi contenuti su Google Plus… dalla sera alla mattina saresti sparita/o dalla rete.

Senza lasciare più traccia di te. Del tuo salone. Della tua esistenza.

Mi sembra di sentirti…

  • Ma io sono su Facebook, non accadrà mai che quel social chiuderà!

Scusa, ma chi te lo ha detto?

  • Hai pagato lo spazio su Facebook? No.
  • Hai pagato lo spazio su Instagram? No.
  • Hai pagato lo spazio su Youtube? No.
  • Hai pagato lo spazio su Twitter? No.
  • Hai pagato lo spazio su Pinterest? No.

Dunque, se è vero che sono tutti social media molto solidi (lo era anche Google Plus) è altrettanto vero che non hai la certezza che non possano mai chiudere. Ne tu, ne io, conosciamo le politiche di marketing di chi guida questi grandi social.

Oggi ci sono. Domani, chi lo sa.

Ecco, perché, basare tutta la propria presenza online e strategia di marketing sui social media, è sbagliato. Anzi, mi ripeto: pericoloso.

Anch’io sono su molti social, ma non ho messo al centro della mia strategia di marketing online i social media. Li uso solo per condividere i miei contenuti che, sono ospitati sui miei blog. Dove pago uno spazio web e, dunque, nessuno mi può cancellare dalla rete.

Marketing Beauty Blog Facile fa proprio questo: mette al sicuro i tuoi contenuti, poiché investe ogni euro che metti a disposizione ed ogni strategia di marketing, in un dominio personalizzato. Il tuo!

 

Perché il vecchio sito vetrina non funziona più

Qualche parrucchieri e/o estetiste, oltre ad avere una pagina sui social è anche in rete con un proprio sito web. E qui, andiamo già meglio.

  • Il problema dei “siti vetrina” è che sono STATICI, ovvero: una volta messi in rete, non vengono quasi mai aggiornati!

Perché? Perché per farlo ci vuole qualcuno che sia bravo nella programmazione html o java. I cosiddetti webmaster. E diciamocelo chiaramente: non tutti i parrucchieri, barber ed estetiste conoscono questi linguaggi di programmazione.

Dunque, se non conosci quei linguaggi, devi investire altri soldi nell’aggiornamento del sito.

E tenere aggiornato il sito, è fondamentale. Anzi, indispensabile.

Perché oggi, i motori di ricerca (Google su tutti) usano degli algoritmi intelligenti che capiscono se il tuo sito è aggiornato o meno. Se è aggiornato, viene indicizzato dai motori. Se non è aggiornato, viene penalizzato dagli stessi motori di ricerca. Spingendoti sempre più in basso nelle ricerche organiche.

Adesso hai capito perché un sito statico non è il massimo per fare una strategia di marketing online?

 

I 4 vantaggi di avere un Blog

Arrivata (o arrivato, se sei un uomo) a questo punto, ti starai chiedendo: ma quali e quanti sono i vantaggi di avere un blog?

Ve ne sono molti. Ma quattro, i più importanti, te li spiego di seguito:

  1. Lo spazio di un blog è tuo, lo “affitti” ogni anno su di un server (io, per esempio, sono su Aruba, il migliore che c’è in Italia) e, dunque, il server non ha alcun interesse a farti scomparire dalla rete, poiché ci investi sopra.
  2. Il blog lo puoi (e devi) aggiornare ogni giorno. Questo ti permette di essere continuamente indicizzato dai motori di ricerca e, con una buona strategia SEO, scalare le prime pagine dei motori. Magari proprio di Google.
  3. Un blog su piattaforma wordpress è facile da aggiornare. Credimi, è talmente facile aggiornare un blog, che ho imparato anch’io.
  4. Con un blog puoi cominciare a fare Content Marketing. Ovvero, il marketing dei contenuti e invertire i fattori: anziché andare alla ricerca disperata dei clienti, farti trovare dai potenziali clienti più appetibili per te (questo aspetto lo vediamo in dettaglio tra poco).

 

Marketing dei contenuti: chi sa comunicare bene, vince sempre sul mercato

 

Perché fare content marketing

Ho cominciato a fare content marketing alla fine degli anni ’90. Creando, con l’aiuto del mio grande amico David di Luca, il mio primo sito web. Ancora online; oggi lo uso come supporto di base di tutti i miei infoprodotti e blog online, lo trovi a questo link. 

Chiaramente, all’epoca non sapevo neppure cosa stessi facendo e il concetto content marketing, non sapevo neppure cosa fosse. Oggi, mi sono evoluto. Ho studiato tantissimo e capito che i buoni contenuti generano business. Affari. Soldi. Contatti. Clienti. Ecc.

Come me, ti accorgerai presto come il marketing dei contenuti (all’italiana), possa creare valore e permetterti di fare affari con i tuoi potenziali clienti ideali.

Facendo in modo che siano loro stessi a venirti a cercare.

Lo ripeto? Facendo in modo che siano proprio loro a cercare te e, non, il contrario!

Se operi nel meraviglioso mondo del beauty come parrucchiere, barber o estetista, puoi veramente fare la differenza nel web con Marketing Beauty Blog Facile. Puoi lasciare anni luce indietro i tuoi concorrenti (ancora fermi alla pagina sui social o, al massimo, al sito vetrina) e fare in modo che siano i tuoi stessi potenziali clienti a venirti a cercare in rete.

Persino a diffondere i tuoi messaggi al tuo posto. A diventare i tuoi testimonial. A generare il famoso “passaparola”!

Insomma, puoi capire come i contenuti (e il blog) possano essere vincenti anche per te, così come lo sono stati prima, per me! Del resto, se sei qui, sul mio blog, vuol dire che stai leggendo i miei contenuti, o no?

Prima di spiegarti che cosa posso fare per il tuo salone. Come posso aiutarti a farlo conoscere ancor di più e trovare dei nuovi clienti…

 

Marketing Beauty Blog Facile: un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei – UAAMI Catania – 3 e 4 dicembre 2017

Lascia che ti racconti una storia, la mia

Che mi chiamo Giancarlo Fornei, presumo che tu, ormai, lo abbia capito. Bypasso volutamente tutte le mie conoscenze e competenze (se vuoi conoscermi meglio, clicca sul link sopra) e, sottolineo nuovamente, è dal 1999 che mi occupo di marketing dei contenuti e sono in rete.

Sono un ex marketer turistico e dei servizi, e negli anni novanta ho girato l’Italia centrale e del nord, collaborando (come consulente) anche con imprenditori e aziende molto importanti.

In macchina, macinavo chilometri su chilometri ogni settimana, passando – in particolar modo – da Parma a Treviso, per poi andare a Milano e tornare a casa, a Carrara. E ricominciare tutte le settimane. Tutti i mesi. Per alcuni anni.

Poi, il 17 novembre 1999, tre infarti cerebellari mi hanno costretto a cambiare vita: meno stress, meno chilometri su chilometri. Paradossalmente, quel problemino alla mia salute mi ha portato almeno due grandi vantaggi:

  1. ho cambiato mestiere, diventando uno dei coach motivazionali più conosciuti in Italia e facendo uno dei lavori più belli che esistano. Oggi, sono uno dei più apprezzati esperti di comunicazione nel beauty. Lavoro con parrucchieri, estetiste e barber e non cambierei il mio lavoro con nulla al mondo;
  2. mi ha avvicinato ancor di più a internet, alla ricerca delle informazioni su quello che mi era successo (all’epoca degli infarti cerebellari non bevevo, non fumavo, andavo in piscina tre volte la settimana – insomma, il quadro ischemico proprio non era coerente con ciò che mi era successo).
Chi ha detto che dal male non esce mai fuori il bene?

Proprio grazie a quel problema la mia vita è cambiata, in meglio!

Dunque, nel 1999 ho conosciuto internet e ne sono rimasto folgorato sulla Via di Damasco. Come ho già scritto sopra, quell’anno, io ero già in rete, con il mio primo sito, tuttora online.

Ricordo ancora quel giorno: ero elettrizzato! Ben presto capii che internet era il presente e soprattutto, era il futuro (e lo è oggi ancor più di ieri. E lo sarà domani, ancor più di oggi).

Ma dopo tanti tentativi passati a creare siti web e pagine di vendita per me e i miei infoprodotti (ben 47), ho compreso che il sito tradizionale, statico, in stile vetrina aziendale, avrebbe avuto poca vita e ben presto, sarebbe stato bypassato (o comunque implementato) dal blog che, invece, permette una costante interazione con le persone.

Anche tu hai un sito web del tuo salone in stile depliant e/o vetrina aziendale? Anche tu hai buttato via migliaia di euro senza averne indietro il benché minimo beneficio e vederti contattare da almeno un cliente (dico uno) che ti ha trovato e conosciuto tramite il sito?

 

Allora, prova a immaginare il TUO sistema di Marketing Beauty Blog Facile…

Immagina solo per un istante di poter raggiungere e affascinare il tuo target ideale (tipo di cliente) con degli strumenti di marketing che si distinguono dall’affollato mercato pubblicitario italiano.

  • Niente più soldi buttati via in pubblicità sui mass media tradizionali (radio, tv, riviste di settore, affissione, volantini, ecc.).

Immagina di essere capace di distinguerti dalla folla, di renderti UNICA. UNICO.

  • Di differenziarti da tutti i tuoi concorrenti. Gli altri parrucchieri, barber ed estetiste.

Immagina di poter “parlare” al tuo target principale della bontà dei tuoi servizi in salone, senza neppure, palesemente nominarli o pubblicizzarli.

  • Ma di comunicare alla loro parte destra, alla parte inconscia di ogni essere umano. Alla loro parte emozionale. La parte dove le persone fanno i cambiamenti, prendono le decisioni, acquistano.

Adesso immagina di avere un blog (proprio come questo). Dove puoi parlare al tuo target specifico (come sto facendo io con te). Conversare con la “signora Rossi” (se il tuo pubblico è femminile) o il “Signor Bianchi” (se è maschile).

  • Di interagire continuamente con lei o con lui.

Immagina di poter comunicare direttamente con i tuoi clienti. Chieder loro quello che gli piace, quello che vorrebbero acquistare. Quanto lo vorrebbero pagare. Ecc.

Immagina di comunicargli informazioni utili (e sottolineo: utili alla Signora Rossi o al Signor Bianchi).

  • Parlo dei contenuti: articoli scritti, video, podcast, foto, report, buoni sconto, buoni omaggio, ecc.

Perché attraverso i contenuti che pubblichi, i potenziali clienti in target con te, possono trovarti e, dunque, invertire il fattore:

non più tu che rincorri potenziali clienti con la pubblicità, spendendo una barca di soldi e senza sapere cosa ha veramente funzionato. Ma loro, i potenziali clienti, che ti vengono a cercare perché ti trovano in rete proprio grazie ai contenuti che pubblichi ogni giorno!

Ecco quello che faccio oggi per vivere (oltre a divertirmi formando parrucchieri ed estetiste in giro per l’Italia): creo blog e scrivo storie.

Scrivo storie vere o racconti per i blog del mio Gruppo (quasi tutti al femminile) e per quelli dei miei clienti.

Perché scrivo storie?

Perché le storie e i racconti, sono ipnotici, molto più efficaci di qualsiasi pubblicità palese.

SCRIVIMI Ora

Probabilmente sai già che cosa è un blog, ma se mi scrivi ora a info@giancarlofornei.com raccontandomi brevemente chi sei e cosa fai (nel momento in cui mi scrivi, mi autorizzi a inserirti nella mia mailing list e a gestire la tua email in base alla Legge sulla Privacy), ti invierò un regalo e i link di alcuni dei miei blog più importanti.

Oppure mandami un messaggio vocale su WhatsApp al 392/27.32.911 ti ricontatterò io.

  1. Per la tua email, riceverai in REGALO il Report “25 consigli di marketing operativo per rilanciare
    la TUA impresa!”,
    che ti aiuterà ad avere una visione diversa del marketing e, soprattutto, ti fornirà dei consigli pratici e immediatamente applicabili nel tuo salone;
  2. Riceverai anche i link di tre blog: visitali con fiducia e un po’ alla volta comincerai a comprendere come i contenuti possono aiutare anche te a fare business online.

Adesso vorrei aiutarti a immaginare il tuo blog e la tua strategia di content marketing, per cominciare a fare seriamente del business online. Capace di creare notorietà al tuo salone. Di parlare al tuo target ideale. Di dargli dei contenuti che “lui” o “lei” sta cercando in rete proprio in quel momento.

Non sarebbe straordinario se anche un salone come il tuo, oltre ad offrire servizi e prodotti di ottima qualità, fosse capace di ATTRARRE, a sé, i suoi potenziali clienti?

Conosci molti parrucchieri ed estetiste che lo fanno? Io no, e tu?

La maggior parte di loro investe decine di migliaia e migliaia di euro alla disperata ricerca di farsi notare nel panorama pubblicitario super affollato d’Italia. Riviste di settore, radio, tv, affissioni, volantinaggio, ecc.

Non sembra anche a te un modo stupido di buttare via i soldi?

Oggi c’è internet.

La guerra del marketing, si vince online.

Tu, puoi decidere ora, di smetterla di buttare via i tuoi soldi e cominciare a creare VALORE e buoni contenuti che ti permetteranno di fare affari con i tuoi clienti ideali, lasciando che siano loro stessi a venirti a cercare.

E mentre comprendi queste informazioni e immagini già la tua strategia di content marketing, riempi ora il format che trovi qui sotto e, permettimi di aiutare anche te a farti raggiungere dai tuoi clienti ideali.

Attenzione: Giancarlo Fornei non lavora con tutti i parrucchieri e tutte le estetiste che lo contattano. Per ottenere i servizi di Content Marketing di Giancarlo Fornei, devi possedere delle caratteristiche ben definite.

Forza, allora, clicca ora su questo link e scopri se hai i giusti requisiti richiesti. Poi, compila il form che trovi a piede di quella stessa pagina. Sarai personalmente ricontattato da Giancarlo Fornei.

Fallo proprio ora, approfittando che la cosa è ancora fresca nella tua mente e che il primo contatto è assolutamente gratuito e senza alcun impegno.

Ti prometto che questo sarà l’investimento più intelligente e utile che tu abbia mai fatto per il tuo salone.

Un abbraccio…

Giancarlo Fornei

 

PS:

  • Vuoi che aiuti anche te a creare il tuo blog?
  • A scrivere storie di qualità?
  • A creare una strategia di content marketing anche per il tuo salone?
    Che cosa aspetti, riempi subito il form. Il primo contatto è assolutamente gratuito e la telefonata la faccio io.

PPS:

  • Ricorda che non tutti possono usufruire delle esperienze di Giancarlo Fornei e del programma di content marketing “Marketing Beauty Blog Facile”. Non sarebbe straordinario se tu fossi uno dei pochi parrucchieri, barber o estetista che, grazie alle sue conoscenze, non soltanto è capace di farsi trovare online dai suoi potenziali clienti, ma fa in modo che siano loro stessi ad andarlo a cercare?

Clicca qui. Ora.

 

 

 

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