Percezione! (in comunicazione)…

Percezione! (in comunicazione)…

Percezione (in comunicazione).

Percezione in comunicazione? Non conta ciò che diciamo. In comunicazione conta (solo) la percezione che gli altri hanno di quello che noi diciamo. Parola di Giancarlo Fornei, l’esperto di comunicazione nel beauty.

 

 

E sì, lo ripeto in tutti i miei seminari, conferenze e lezioni che tengo a parrucchieri, estetiste e barber in giro per l’Italia. «Occhio a quello che percepiscono le persone quando comunicate con loro!»…

E ieri mattina (martedì 19 novembre), ho verificato di persona quanto, questa mia affermazione, sia vera.

Stavo facendo lezione ad un gruppo di allieve estetiste della Scuola Superiore di Estetica di Lucca (in Toscana), quando a metà mattinata, una bella ragazza mi si è avvicinata e, visibilmente indispettita, mi ha fatto notare una cosa…

Guarda il video e rifletti con me…

Non conta quello che dici agli altri, ma quello che gli altri percepiscono di quello che dici.

La percezione, conta la percezione di quello che gli altri hanno della tua, mia, nostra comunicazione.

Giancarlo Fornei

 

Ps: nel video, affermo di aver sbagliato a comunicare con quella ragazza e, dunque, di averle chiesto subito scusa. Perché non conta quello che io ho detto, ma solo quello che, LEI, ha percepito dalle mie parole e dal mio linguaggio del corpo.

PS2: Se anche tu ti accorgi di aver commesso degli errori nella tua comunicazione in salone, con clienti e personale, torna “indietro” e prova a comunicare in maniera diversa. E, ovviamente, abbi il coraggio di chiedere scusa.

 

 

Giancarlo Fornei è un coach e un formatore motivazionale. Nato a Carrara (Toscana) 57 anni fa, è considerato uno dei massimi esperti di comunicazione nel beauty (ci lavora da oltre dieci anni). Aiuta parrucchieri ed estetiste a comunicare e vendere meglio nei loro saloni. Leggi la sua biografia a questo link.

 

 

 

Questo è il mio ultimo libro, dedicato alla comunicazione in salone

 

Comunicare Bene è facile, se sai come farlo! il libro scritto dall'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei per aiutare parrucchieri ed estetiste a comunicare meglio in salone

 

 

 

Iscriviti nella Mailing List Beauty di Giancarlo Fornei, subito un REGALO

 

 

 

————————————–

ATTENZIONE: sei un parrucchiere, un barber o una estetista alla ricerca sistematica di nuovi clienti? Scopri adesso cosa faccio io per trovare i miei potenziali clienti online (anzi, per farmi trovare da loro), clicca qui ora.

 



(Visited 11 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Giancarlo Fornei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YOUTUBE
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM