Marketing in Salone: 3 libri indispensabili per ogni parrucchiere…

Marketing in Salone: 3 libri indispensabili per ogni parrucchiere…

Marketing in Salone: 3 libri indispensabili per ogni parrucchiere...

Marketing in Salone

Marketing in Salone: 3 libri consigliati dall’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei.

Fare del buon marketing in un salone di parrucchieri, barber o di estetiste non è da tutti. Il marketing è una disciplina che si impara studiando all’Università o, in alternativa, come ho fatto io, facendo molta esperienza.

Mi occupo di marketing dei servizi dal lontano 1986, quando giovanissimo, cominciai a girare l’Italia in quello che chiamai (simpaticamente) il Triangolo delle Bermuda italiano: Parma, Treviso, Milano.

È lì che ho imparato a “fare” marketing.

Lavorando a stretto contatto con alcune delle più belle realtà imprenditoriali italiane (dell’epoca) e con alcuni “illuminati” imprenditori. Primo fra tutti un certo Palesa di Treviso (grande imprenditore, grande uomo), che ringrazierò sempre per quello che mi ha insegnato.

Per me è stato quasi come un padre.

Oggi, sono quasi dieci anni che formo parrucchieri, barber ed estetiste in giro per l’Italia ed ogni volta che faccio un corso di formazione rivolto a tutti coloro che operano e lavorano nel mondo del beauty, dico loro:

«Prima imparate a fare marketing all’interno dei vostri saloni e prima sarete in grado di fare la differenza con i vostri concorrenti!»…

E fare la “differenza” nel mercato, spesso significa riempire i saloni, avere clienti fidelizzati e una maggiore redditività.

Così come suggerisco, sempre, di leggere e di documentarsi. Anche i libri dei miei diretti “concorrenti”. Perché si impara sempre. Perché in questo modo si hanno più punti di vista.

Oggi ti suggerisco 3 libri che, a mio modesto avviso, qualsiasi parrucchiere barber o estetista dovrebbe leggere. Ognuno di questi libri può insegnarti qualcosa. Ognuno di questi libri può aggiungere del valore al tuo salone.

Apprendere e conoscere il marketing, può fare la differenza in salone. Nel tuo salone.

Leggili questi tre libri, apri la tua mente:

  1. Michela Ferracuti – Da Parrucchiere a Hair Stylist di Successo: Marketing pratico per il tuo salone. Seconda Edizione;
  2. Nicolas Benigni – Una sforbiciata di Brand;
  3. Nico Benz – La bellezza di essere Social.

 

PS: non ho rapporti professionali con nessuno dei tre. Nessuno di loro mi riconosce Royalty o altro. Neppure li conosco. Ho solo letto i loro libri e mi sono piaciuti, ecco perché te li consiglio. Se poi vorrai onorarmi, leggendo anche i miei, ne sarò felice.

E Tu, li hai letti? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

 

 

I miei video corsi & Libri

 

I Canali Percettivi dei Clienti - video corso della Collana Marketing Beauty Facile, creata dal coach toscano Giancarlo Fornei

—————–

Il Segreto di un Salone di Successo - video corso della Collana Marketing Beauty Facile, creata dal coach toscano Giancarlo Fornei

——————

Comunicare Bene è facile, se sai come farlo! il libro scritto dall'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei per aiutare parrucchieri ed estetiste a comunicare meglio in salone

 

 

 

Iscriviti nella Mailing List Beauty di Giancarlo Fornei, subito un REGALO

 

(Visited 76 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Giancarlo Fornei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YOUTUBE
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM