CNA Torino, le prime foto di Giancarlo Fornei con parrucchieri ed estetiste di Torino!

CNA Torino, le prime foto di Giancarlo Fornei con parrucchieri ed estetiste di Torino!

 

CNA Torino, le foto (Giancarlo Fornei con i parrucchieri e le estetiste di Torino)!

CNA Torino Foto 

CNA Torino 30 settembre 2019: le prime foto dell’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei con i parrucchieri e le estetiste della CNA Benessere di Torino.

Il Segreto di un Salone di Successo!

Sono appena rientrato da Torino, dove ieri sono stato ospite della CNA Benessere di Torino   in una bella conferenza tenuta davanti a oltre cinquanta persone, tra parrucchieri ed estetiste torinesi.

Tra gli ospiti in sala, oltre al Referente della CNA Benessere di Torino Davide Padroni – il vero deus ex machina dell’organizzazione dell’evento – ho avuto il piacere di riabbracciare Giuseppe Sciarrino, attuale Presidente Regionale di CNA Benessere e Sanità Piemonte.

Ho conosciuto Giuseppe tanti anni fa, all’inizio della mia avventura come formatore dei parrucchieri dell’Accademia Nazionale Anamdurante un mio intervento al loro Trofeo “Sandro Andretta”.

Tornando alla conferenza, ho passato un paio di ore bellissime insieme a parrucchieri ed estetiste di Torino e dintorni. Giunti, con piacevole sorpresa, anche da molti comuni limitrofi.

Il tema era l’importanza della fase di accoglienza in ogni salone. Quella fase che ho personalmente definito “Il Segreto di ogni Salone di Successo“, cui dedicato persino un video corso.

Una conferenza letteralmente “volata” e impreziosita dai moltissimi interventi e domande dei partecipanti.

Ho sottolineato più volte come ogni salone di acconciatura o di estetica, dovrebbe (uso volutamente il condizionale), dare particolare importanza alla tanto vituperata fase di “accoglienza”.

Dedicando tempo e risorse a cercare (e formare) persone che abbiano le caratteristiche adatte per stare al ricevimento e accogliere i loro clienti nel miglior modo possibile. Poiché non tutto il personale può farlo e, a mio modesto avviso, quel ruolo è strategico.

Il vero segreto di ogni salone di successo.

 

Le 4 fasi dell'accoglienza (slide tratta dalla conferenza tenuta da Giancarlo Fornei in CNA Torino - 30 settembre 2019)

Durante tutta la conferenza ho spiegato (in ogni salsa ed anche in maniera logorroica), a parrucchieri ed estetiste presenti, quali siano i 4 pilastri dell’accoglienza e come possano fare, la differenza in positivo o in negativo, in ogni salone.

E sottolineo volutamente “ogni salone”:

  1. Sorriso.
  2. Gentilezza.
  3. Saper ascoltare.
  4. Dare soluzione ai problemi dei clienti.

Per ogni fase, ho persino dato due (banali e semplici) consigli: il primo, nel caso si stia cercando e selezionando del nuovo personale per il salone; nel secondo, laddove, invece, bisogna ottimizzare quello che si ha già.

Le due foto tratte dall’evento in CNA Torino qui esposte, non danno l’idea delle presenze e del bel clima fattivo e partecipativo che si è registrato per tutta la conferenza.

Spero che altre amiche e amici, mi facciano avere le loro foto, in modo da aggiungerle in questo post.

A fine conferenza, ho avuto anche il piacere (e l’onore) di conoscere personalmente il Dottor Claudio Querelante, Amministratore dell’AIEM, una delle più belle Accademie di Estetica e Make-Up d’Italia, che ha sede proprio a Torino.

Claudio, con il quale siamo entrati subito in totale sintonia, era in sala tra i partecipanti e a fine conferenza, mi ha persino portato a visitare la sede principale della sua Accademia.

Ne sono rimasto affascinato. Per il perfetto ordine, la pulizia e l’eleganza che trasmetteva.

Magari, un giorno, Claudio mi inviterà a tenere uno dei miei seminari nelle sue belle Accademie.

 

Nota Bene: i miei due seminari riservati al mondo del beauty e che erano stati previsti, sempre in CNA a Torino, per il 17/18 novembre 2019, sono stati spostati al 1/2 dicembre 2019.

Due seminari molto, ma molto particolari. Pratici e ricchi di esercizi da tenersi in aula. Perché l’unico modo che hai per apprendere… è quello di “fare”!

  1. nel primo, spiegherò come differenziarsi dai concorrenti.
  2. nel secondo, come usare al meglio i social media.

CNA Torino, le prime foto di Giancarlo Fornei con i parrucchieri e le estetiste di Torino!

 

Volevo ringraziare personalmente Davide Padroni, il referente della CNA Benessere di Torino e tutta la CNA. Sono stati di una gentilezza unica e l’ospitalità, veramente squisita. Grazie Davide.

Dimenticavo: se non eri presente a Torino, ma vuoi ugualmente avere un’idea della conferenza che vi è stata tenuta, da questo link puoi scaricare (gratuitamente) le slide che ho mostrato ai parrucchieri e alle estetiste presenti.

Un abbraccione

Giancarlo Fornei

 

PS: lunedì 7 ottobre 2019 sono a Marsala.

Se un giorno mi avessero detto che avrei diviso il palco con un mostro sacro dei barber italiani, tal Francesco Mancusi, Master Barber della #Farmagan, probabilmente non ci avrei creduto. Invece, sta accadendo: lunedì 7 ottobre sono a Marsala, relatore ospite di una grandissima azienda che porta il nome di Farmagan e, in pedana, insieme a #FrancescoMancusi, ci sono anch’io!!!

Ovviamente, non certo a tagliar capelli o a sistemar barbe (ammetto di essere negato), ma a parlarvi di come comunicare bene in salone e a “spruzzare” un pò della mia energia positiva e motivazionale.

Colgo l’occasione per ringraziare, della fiducia accordatami, il Dottor Marco Bruciamonti (Ceo Farmagan) Rita Chiarizia (Direttore Artistico Farmagan) e Tiziana Bufacchi (Direttore Vendite Italia Farmagan). E, naturalmente, colui che ha fatto la “spia”, sussurrando il mio nome: Francesco Mancusi

 

 

I miei video corsi & Libri

Il Segreto di un Salone di Successo - video corso della Collana Marketing Beauty Facile, creata dal coach toscano Giancarlo Fornei

——————

Comunicare Bene è facile, se sai come farlo! il libro scritto dall'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei per aiutare parrucchieri ed estetiste a comunicare meglio in salone

 

 

 

Iscriviti nella Mailing List Beauty di Giancarlo Fornei, subito un REGALO

(Visited 37 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Giancarlo Fornei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YOUTUBE
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM