Parrucchiere/estetista: hai bisogno di trovare nuovi clienti per il tuo salone? Impara a fare Content Marketing!

Parrucchiere/estetista: hai bisogno di trovare nuovi clienti per il tuo salone? Impara a fare Content Marketing!

Content Marketing Beauty: una strategia valida ed economica per trovare nuovi clienti per il salone.

Caro amico parrucchiere, cara amica estetista: hai bisogno di trovare nuovi clienti per il tuo salone? Allora ti consiglio, caldamente, di imparare a fare Content Marketing! Saranno i tuoi stessi clienti a trovare te.

La maggior parte di parrucchieri, estetiste e barber, spende ogni mese migliaia di euro alla disperata ricerca di nuovi clienti facendo pubblicità sui mass media tradizionali o sulle riviste di settore.

Tutti soldi buttati via!

Non hanno ancora capito che per farsi notare nell’affollatissimo mercato pubblicitario italiano, dovrebbero investire centinaia e centinaia di migliaia di euro. 

Se mi è permesso il francesismo, è paradossale come molti parrucchieri ed estetiste, “cazzeggino” ogni giorno sui social, perdendo inutilmente tempo. Non si rendono conto che, se investissero lo stesso identico tempo, ma per creare contenuti per il loro blog (purtroppo, la maggior parte ha solo pagine social), sarebbero in grado di attrarre, verso il loro salone, potenziali nuovi clienti.

Tutto questo si chiama Content Marketing. In altre parole: creare contenuti utili per le persone.

Contenuti come post, video, podcast, infografiche, slide, report, ebook, ecc. Per esempio, se sei su questo blog, è perché (probabilmente) apprezzi i miei contenuti. Come vedi, io faccio content marketing.

Ovviamente, in target con il tipo di salone che hai. Utili al tipo di clienti che “servi”.

Lo ripeto in tutti i miei seminari sino allo sfinimento: amiche estetiste e amici parrucchieri, imparate a fare marketing dei contenuti. Sarà il miglior investimento che possiate mai fare!

  • Se anche tu investi nella pubblicità tradizionale e sei stanco di buttare via il tuo denaro, forse, e sottolineo il forse, potresti usare questa strategia per trovare nuovi clienti su Internet.

Content Marketing, ovvero: il marketing dei contenuti.

Parola di coach.

Mai sentito parlare di Content Marketing?
No?

  • Allora clicca qui ora, e scopri come faccio a generare clienti investendo pochissime risorse economiche.
  • E scopri come tu – parrucchiere o estetista – potresti trovare nuovi clienti per il tuo salone e, soprattutto, rafforzare la tua immagine, con budget che vanno dai 2 ai 5 mila euro. E, comunque, meno di 10 mila euro investiti in un anno.

Giancarlo Fornei

 

Risorse utili per te:

  • Se cerchi il migliore, in Italia c’è Alessio Beltrami.
  • Non conosco personalmente Alessio e non ho alcun tipo di rapporto di lavoro con lui, per intenderci, non mi riconosce percentuali sulle mie segnalazioni. Ma allora, perché te lo consiglio? Semplice, perché come ho scritto sopra, lo considero semplicemente, il migliore. Il più competente.
  • Anche di me? O sì, altroché, anche di me (io ho imparato da lui)!

 

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