“Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!”: la Prefazione del (ex) Presidente Nazionale A.N.A.M. Alessandro Granai!

"Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!": la Prefazione del (ex) Presidente Nazionale A.N.A.M. Alessandro Granai al libro scritto dal coach Giancarlo Fornei

“Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!”: la Prefazione del (ex) Presidente Nazionale A.N.A.M. Alessandro Granai al libro scritto dall’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei.

Questo libro, scritto da Giancarlo Fornei, si può definire realmente uno strumento di alta qualità, nonché unico nel suo genere. Sono onorato di scriverne la prefazione in rappresentanza della nostra Accademia e di conoscere personalmente l’autore.

Oltre sette anni fa, in tempi non sospetti, quando l’importanza della comunicazione era un po’ calata dal centro dell’attenzione dei nostri Soci, mi sono prodigato per portarla all’interno della didattica A.N.A.M., coinvolgendo proprio lo stesso Fornei.

Possono cambiare le tendenze, ma per un acconciatore la meticolosa formazione tecnica-professionale è il giusto trampolino di lancio per saper esprimere le mode del momento.

  • Formazione che, oggi, non può più esimersi dalla fondamentale considerazione di inserire nel percorso la comunicazione.

Poiché, mentre le acconciature cambiano nel tempo, le tecniche di base e il saperle comunicare al mercato, rimangono le competenze vitali, definibili anche come i pilastri, senza i quali è impossibile costruire la propria carriera professionale.

Fornire delle ottime competenze comunicazionali è, appunto, l’intento di questo libro. Sono orgoglioso di poter affermare che questo sia nato anche dalle esperienze di Fornei con i nostri Docenti e Acconciatori, in aula e nei vari Convegni Didattici organizzati in tutti questi anni.

Il mio concittadino Carrarese ha voluto mettere a disposizione degli attuali e futuri acconciatori la sua professionalità e la sua forte passione per questo lavoro con un prezioso libro, dove emergono il meglio di sé e la sua non comune grande capacità nel comunicare.

L’A.N.A.M., costantemente in campo ad applicare lo sviluppo formativo del settore, in territorio nazionale ed internazionale, è da sempre attenta all’evoluzione dei metodi e delle tematiche.

Per questo motivo il Comitato Direttivo Nazionale della nostra Accademia ha deciso di sponsorizzare un importante libro come questo, che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per tutta la categoria degli Acconciatori in Italia.

Alessandro Granai
Presidente Nazionale Accademia Nazionale Acconciatori Misti
www.anamaccademia.it/

 

Alessandro Granai era l'attuale Presidente Nazionale. Nella foto, è in primo piano, con il microfono in mano. Dietro si intravvedono Catia Cividale e Nevio Villa (Responsabili della Didattica Nazionale Anam).

Nota Bene: al momento del Patrocinio e della Sponsorizzazione al libro da parte dell’ANAM (febbraio 2018), Alessandro Granai era l’attuale Presidente Nazionale. Nella foto, è in primo piano, con il microfono in mano. Dietro si intravvedono Catia Cividale e Nevio Villa (Responsabili della Didattica Nazionale Anam). Attualmente, il nuovo Presidente Nazionale è Lino Fabbian.

 

 

 

"Comunicare bene è Facile, se sai come farlo!" scritto dal coach Giancarlo Fornei

La Prefazione è tratta dal libro “Comunicare bene è Facile, se sai come farlo!”, lo trovi su:

 

 

(Visited 52 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *